Tempo pieno
Milano
Logistic & expediter
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Salve, siamo SENS Italia. Sviluppiamo, costruiamo e gestiamo impianti solari a terra e su tetto in tutto il mondo. La nostra sede centrale è a Würzburg, in Germania, ed i nostri uffici in Italia sono a Lecce e a Milano. Siamo sinonimo di Good Energy: per quello che facciamo e per come lo facciamo. La nostra missione è ottenere in futuro il 100% di #GoodEnergy, per questo siamo alla ricerca di persone che vogliano unirsi a noi per contribuire alla transizione energetica – vuoi forse essere tu?
What awaits you – 100% Good Energy
Profilo di qualificazione:
Scopo della posizione: si occupa delle relazioni con i fornitori, inclusa la gestione ed i test in fabbriche; gestendo in maniera ottimale le tempistiche prefissate, rispettando le scadenze richieste e gestendo la ricezione degli ordini più critici nei tempi previsti contrattualmente.
Sarà inoltre responsabile della comunicazione con i fornitori ed eventualmente con le differenti Compagnie di Logistica Internazionale, assicurandosi che tutte le consegne e i rispettivi tempi programmati siano rispettati. Eventuali ritardi o mancate destinazioni dovranno essere gestite tempestivamente garantendo una efficiente risoluzione.
Requisiti e competenze:
- Formazione commerciale o tecnica, laurea in economia e commercio o economia industriale
- Elevate capacità organizzative e di gestione del tempo
- Padronanza della lingua Inglese commerciale e conoscenza della lingua tedesca (opzionale)
- Buone competenze informatiche
- Impeccabile capacità di comunicazione scritta e verbale
- Ottime capacità di negoziazione tra cliente e fornitore
- Eccellenti doti di persuasione
- Conoscenza del processo di produzione di un prodotto (dalla fabbricazione alla spedizione dello stesso)
Esperienze professionali:
- Precedenti esperienze di lavoro nell’ambito di relazioni commerciali
- Idealmente esperienze nel settore fotovoltaico ed edile
You bring with you – 100% You
- Contattare i fornitori per assicurarsi che tutti gli ordini di acquisti di drop ship siano stati ricevuti e che le consegne siano state effettuate nei tempi previsti
- Mantenere un contatto costante con i fornitori e le compagnie di spedizione durante il percorso di consegna
- Collaborare con i fornitori per risolvere problemi di fatturazione che potrebbero ritardare spedizioni critiche
- Consegnare tutti gli ordini di acquisto ai venditori sia via fax, Paccocelere oppure e-mail
- Controllare che la merce ordinata rispetti gli standard (qualitativi, cogenti, ambientali...) del paese cui le merci sono destinate
- Organizzare, quando necessario, le visite di ispezione in fabbrica dei prodotti ordinati, in modo da garantire la conformità con la merce ordinata
- In caso di merce danneggiata, coordinare con il produttore le differenti azioni per la sostituzione della stessa
La tua candidatura verrà gestita da
Cosimo Boscaini
HR Generalist